ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SCHOLL  

PROGETTATE PER ADATTARSI AD OGNI TIPO DI SCARPA

Le nuove Solette Scholl GelActiv aiutano a prevenire la sensazione di piedi stanchi e doloranti e sono state appositamente sviluppate per adattarsi a tre tipi di esigenze differenti.
GelActiv Everyday
Solette Everyday, per l'uso quotidiano.

Se vuoi girare per negozi più a lungo, fare una passeggiata con la famiglia o camminare velocemente intorno all'isolato, i nuovi solette Scholl GelActiv Everyday sostengono i piedi e ti fanno sentire bene tutto il giorno.

Ideali per:
  • Scarpe per tutti i giorni
  • Stivali
  • Scarpe da ginnastica/sportive
GelActiv Sport
Solette Sport per l'attività fisica.

Con le nuove solette Scholl GelActiv™ Sport puoi allenarti ancora più a lungo. Queste innovative solette assorbono gli urti e riducono la pressione sulle articolazioni.

Ideali per:
  • Scarpe da ginnastica
  • Scarpe sportive
GelActiv Work
Solette per il Lavoro. Un sostegno ottimale per tutto il giorno

La tecnologia GelActiv attutisce l'impatto quando i piedi toccano il terreno e offre un sostegno di lunga durata: un effetto particolarmente utile se si passano molte ore in piedi al lavoro. In questo modo, la giornata lavorativa sarà meno pesante.

Ideali per:
  • Scarpe da lavoro
  • Scarpe per tutti i giorni
  • Scarpe Sportive

Una combinazione di esperienza e innovazione.

Il perfetto equilibrio tra ammortizzazione e sostegno.

La nuova tecnologia Scholl GelActiv comprende due tipi di gel che hanno dimostrato di assorbire anche i minimi urti e attutire efficacemente la sensazione dell'impatto quando si cammina e si corre. Il gel più rigido supporta l'arco del piede e i talloni, mentre il gel morbido offre elevata ammortizzazione e un effetto antiurto supplementare.

Le nuove solette Scholl GelActiv possono essere ritagliate singolarmente per adattarsi a tutte le misure di scarpa. Grazie a un'aderenza eccezionale sul lato inferiore, una volta inserite non scivolano.

 le solette possono anche essere pulite e riutilizzate: basta strofinarle con un panno imbevuto di acqua calda insaponata.

100 anni di esperienza.

Continuiamo a condividere la passione e i valori del nostro fondatore, il dottor William Mathias Scholl: crediamo che i piedi sani siano sinonimo di maggiore comfort e benessere. Ed è questo l’obiettivo dei nostri prodotti.

Tecnologia Scholl GelActiv.

L’esclusiva ed innovativa tecnologia Gel Activ™ consiste in due gel che assorbono efficacemente gli urti e riducono la sensazione di pressione sui piedi: il gel più rigido sostiene l'arco del piede e i talloni, mentre quello più morbido garantisce l'assorbimento ottimale degli urti.


Una combinazione di esperienza e innovazione.

Find out more

Una combinazione di esperienza e innovazione.

Il perfetto equilibrio tra ammortizzazione e sostegno.

La nuova tecnologia GelActiv di Scholl comprende due tipi di gel che hanno dimostrato di assorbire anche i minimi urti e attutire efficacemente la sensazione dell'impatto quando si cammina e si corre. Il gel più rigido supporta l'arco del piede e i talloni, mentre il gel morbido offre elevata ammortizzazione e un effetto antiurto supplementare.

100 anni di esperienza.

L'esclusiva, innovativa tecnologia GelActiv comprende due gel che assorbono efficacemente gli urti e riducono la sensazione di pressione sui piedi: il gel più rigido sostiene l'arco del piede e i talloni, mentre quello più morbido garantisce l'assorbimento ottimale degli urti.

Tecnologia Scholl GelActiv.

Continuiamo a condividere la passione e i valori del nostro fondatore, il dottor William Mathias Scholl: crediamo che i piedi sani siano sinonimo di maggiore comfort e benessere. Ed è questo l’obiettivo dei nostri prodotti.

Back

Addio al mal di piedi.

Suggerimenti per evitare piedi stanchi e doloranti.

La giusta misura

Indossa scarpe della giusta misura e in grado di sostenere i piedi.

Fai esercizio

Muoviti regolarmente per mantenere una buona circolazione del sangue.

Rilassati

Concedi ai tuoi piedi pause regolari e, se possibile, sollevali.

Prenditi cura di te

Cerca di mantenere il tuo peso forma.

Addio al mal di piedi.

Find out more

Suggerimenti per evitare piedi stanchi e doloranti.

La giusta misura

Indossa scarpe della giusta misura e in grado di sostenere i piedi.

Fai esercizio

Muoviti regolarmente per mantenere una buona circolazione del sangue.

Rilassati

Concedi ai tuoi piedi pause regolari e, se possibile, sollevali.

Prenditi cura di te

Cerca di mantenere il tuo peso forma.

Back

FAQ

Show More

FAQ

Tutto quello che devi sapere sulle solette GelActive™.
  • In quali casi è consigliabile usare una soletta

    Le solette GelActiv™ di Scholl sono pensate per piedi stanchi e offrono un comfort sensazionale. Le solette Everyday GelActiv™ sono indicate per scarpe casual, scarpe da ginnastica o scarpe senza tacco utilizzate per passeggiate o attività quotidiane. Le solette Sport GelActiv™ sono perfettie per le attività sportive mentre Le solette Work GelActiv™ sono perfette nei casi in cui i piedi sono sottoposti a una pressione eccessiva per lunghi periodi di tempo.

  • Per quale motivo Scholl offre una gamma completa di solette?

    Quando si sta in piedi e si cammina per molto tempo o si è sempre in movimento i piedi si affaticano, e possono stancarsi. Scholl offre le nuove Solette GelActiv™ per rendere le calzature più confortevoli e fornire un'ammortizzazione continua. Le nuove solette GelActiv™ di Scholl sono pensati per diverse e specifiche esigenze nell'ambito delle attività quotidiane, dello sport, del tempo libero e del lavoro. La tecnologia GelActiv™ attutisce anche i minimi colpi e contribuisce a ridurre la pressione eccessiva mentre si cammina.

  • Perché la soletta GelActiv™ Everyday è composta da due diversi tipi di gel?

    Il doppio gel è in grado di attutire efficacemente anche i minimi colpi e contribuisce a ridurre la pressione eccessiva mentre si cammina e si svolgono le normali attività quotidiane. Il gel più rigido fornisce sostegno all'arco plantare e al tallone, mentre il gel morbido offre ammortizzazione elevata e assorbimento degli urti. Inoltre, la forma anatomica dei sottopiedi GelActiv™ assicura un ottimo comfort

  • Le Solette GelActiv™ possono essere utilizzate anche dai bambini?

    Non esiste alcun limite di età per l'uso dei sottopiedi GelActiv™. Tuttavia, Le solette sono concepite per persone in età adulta e non devono essere utilizzate in scarpe più piccole rispetto alla guida delle taglie indicata sulle solette stesse, in modo che l'effetto ammortizzante venga applicato alle parti corrette del piede.

  • Posso ritagliare le solette in una misura più piccola, ad esempio per il numero di scarpe 37?

    Fare riferimento alla domanda "Posso rompere qualcosa ritagliando le solette?"

  • Di quale materiale si compone il gel?

    Il gel è costituito da un elastomero termoplastico utilizzato in una vasta gamma di prodotti oltre che nei solette.

  • Qual è la differenza con ortesi e plantari ortopedici? Le solette sono efficaci anche dal punto di vista ortopedico?

    Le ortesi e i plantari ortopedici sono progettati, tra l'altro, per la cura delle patologie del piede, i problemi di distribuzione del carico e la correzione della postura scorretta. Contribuiscono a controllare o modificare il modo in cui il piede si comporta e possono fornire sostegno e alleviare il dolore ai piedi. Di regola, sono raccomandati da un esperto e spesso sono realizzati su misura per adattarsi esattamente alla forma del piede. Le solette Scholl GelActiv™ offrono comfort continuato per tutto il giorno e non devono essere confusi con i plantari o le solette ortopediche. Raccomandiamo a chi utilizza ortesi e plantari ortopedici di continuare a indossarli e di non sostituirli con le nostre solette.

  • Le solette Scholl GelActiv™ Work sono traspiranti?

    Nella parte anteriore, le solette Work presentano fori che contribuiscono a fornire una certa ventilazione, ma questo dipende dal tipo di scarpa utilizzata.

  • I miei piedi emaneranno un cattivo odore utilizzando le solette GelActiv™?

    L'uso delle solette GelActiv™ non dovrebbe avere un impatto sull'odore dei piedi.

  • Chi può utilizzare le solette e per che misura di scarpe sono pensate?

    Le solette sono adatte a uomini e donne. L'unica differenza è la misura. Le solette per le donne sono adatte per i numeri di scarpe dal 38 al 42. Le solette per gli uomini sono adatte per i numeri di scarpe dal 42 al 48. Le solette Scholl GelActiv™ devono essere ritagliate su misura. Utilizzare la guida per ritagliare le solette nella giusta misura corrispondente alle scarpe.

  • Posso rompere qualcosa ritagliando le solette?

    Per ritagliare le solette, utilizzare forbici affilate per non sfilacciare il bordo. Ritagliandoli prestando attenzione, le solette non si danneggeranno. Iniziare a ritagliare lungo la linea tratteggiata sul lato esterno della linea tratteggiata per evitare di ritagliare eccessivamente le solette (alcune scarpe differiscono leggermente dalla taglia indicata). la soletta può quindi essere ritagliata ulteriormente su misura.

  • Come può una soletta adattarsi a diverse misure di scarpe?

    Le solette Scholl GelActiv™ devono essere ritagliate su misura. Per fare corrispondere le solette alle diverse misure di scarpa, queste possono essere ritagliate seguendo le linee tratteggiate. Per le istruzioni dettagliate su come tagliare le solette, fare riferimento all'interno della confezione o al sito Web www.scholl.it.

  • Come si infilano le solette nella scarpa?

    Rimuovere le solette già presenti e sostituirli con le solette Scholl GelActiv™, con il lato in gel rivolto verso il basso.

  • Esiste differenza tra le solette per gli uomini e quelle per le donne?

    L'unica differenza è la misura. Ciò significa che se una donna ha bisogno di una misura più grande può utilizzare le solette da uomo e se un uomo ha bisogno di una misura più piccola può utilizzare le solette da donna.

  • Per che tipo di scarpe sono pensati le solette? Posso usare un paio di solette in due paia di scarpe diverse? Per che tipo di scarpe sono pensate le solette Gel Activ™? Posso usare un paio di solette in due paia di scarpe diverse?

    Le solette Everyday sono pensate per le scarpe di tutti i giorni, le solette Sport sono state concepite per le scarpe da ginnastica e le solette Work sono fatte per le calzature da lavoro. Naturalmente è possibile usare un paio di solette in scarpe diverse.

  • Le Solette GelActiv™ sono adatte sia per scarpe invernali che estive?

    Le solette Scholl GelActiv™ sono adatte per l'uso in calzature estive e invernali.

  • Le solette possono essere indossate senza calze?

    Le solette possono essere indossate senza calze. Tuttavia, si consiglia di indossare calzini o collant per evitare la sudorazione eccessiva dei piedi.

  • È possibile indossare le solette con plantari ortopedici/ortesi?

    Raccomandiamo a chi utilizza ortesi e plantari ortopedici di continuare a indossarli e di non sostituirli con le nostre solette le solette Scholl GelActiv™ non sono pensate per la correzione dell'appoggio sbagliato del piede, ma per migliorare il comfort nelle scarpe e non dovrebbero essere indossate insieme a plantari ortopedici e ortesi.

  • Il colore delle solette può trasferirsi sulle scarpe quando si inumidiscono per il sudore?

    Le solette Scholl GelActiv™ sono prodotti secondo un elevato standard qualitativo e il colore delle solette non dovrebbe trasferirsi alle scarpe.

  • Come posso asciugare le solette se si inumidiscono?

    Se le solette Scholl GelActiv™ sono umide, si consiglia di estrarle dalla scarpa e lasciarle asciugare all'aria in un ambiente asciutto. Se le solette sono danneggiate dall'umidità, si consiglia di smettere di utilizzarli.

  • Posso lavare le solette?

    Le solette non sono lavabili in lavatrice. Per pulirle, strofinarle con un panno inumidito di acqua tiepida saponata (non immergere in acqua). Asciugarle prima di metterle nuovamente dentro le scarpe.

  • Quanto tempo durano le solette?

    Sostituire le solette quando mostrano segni di usura. Si raccomanda la sostituzione ogni 4-6 mesi.

FAQ

Tutto quello che devi sapere sulle solette GelActive™.
  • In quali casi è consigliabile usare una soletta

    Le solette GelActiv™ di Scholl sono pensate per piedi stanchi e offrono un comfort sensazionale. Le solette Everyday GelActiv™ sono indicate per scarpe casual, scarpe da ginnastica o scarpe senza tacco utilizzate per passeggiate o attività quotidiane. Le solette Sport GelActiv™ sono perfettie per le attività sportive mentre Le solette Work GelActiv™ sono perfette nei casi in cui i piedi sono sottoposti a una pressione eccessiva per lunghi periodi di tempo.

  • Per quale motivo Scholl offre una gamma completa di solette?

    Quando si sta in piedi e si cammina per molto tempo o si è sempre in movimento i piedi si affaticano, e possono stancarsi. Scholl offre le nuove Solette GelActiv™ per rendere le calzature più confortevoli e fornire un'ammortizzazione continua. Le nuove solette GelActiv™ di Scholl sono pensati per diverse e specifiche esigenze nell'ambito delle attività quotidiane, dello sport, del tempo libero e del lavoro. La tecnologia GelActiv™ attutisce anche i minimi colpi e contribuisce a ridurre la pressione eccessiva mentre si cammina.

  • Perché la soletta GelActiv™ Everyday è composta da due diversi tipi di gel?

    Il doppio gel è in grado di attutire efficacemente anche i minimi colpi e contribuisce a ridurre la pressione eccessiva mentre si cammina e si svolgono le normali attività quotidiane. Il gel più rigido fornisce sostegno all'arco plantare e al tallone, mentre il gel morbido offre ammortizzazione elevata e assorbimento degli urti. Inoltre, la forma anatomica dei sottopiedi GelActiv™ assicura un ottimo comfort

  • Le Solette GelActiv™ possono essere utilizzate anche dai bambini?

    Non esiste alcun limite di età per l'uso dei sottopiedi GelActiv™. Tuttavia, Le solette sono concepite per persone in età adulta e non devono essere utilizzate in scarpe più piccole rispetto alla guida delle taglie indicata sulle solette stesse, in modo che l'effetto ammortizzante venga applicato alle parti corrette del piede.

  • Posso ritagliare le solette in una misura più piccola, ad esempio per il numero di scarpe 37?

    Fare riferimento alla domanda "Posso rompere qualcosa ritagliando le solette?"

  • Di quale materiale si compone il gel?

    Il gel è costituito da un elastomero termoplastico utilizzato in una vasta gamma di prodotti oltre che nei solette.

  • Qual è la differenza con ortesi e plantari ortopedici? Le solette sono efficaci anche dal punto di vista ortopedico?

    Le ortesi e i plantari ortopedici sono progettati, tra l'altro, per la cura delle patologie del piede, i problemi di distribuzione del carico e la correzione della postura scorretta. Contribuiscono a controllare o modificare il modo in cui il piede si comporta e possono fornire sostegno e alleviare il dolore ai piedi. Di regola, sono raccomandati da un esperto e spesso sono realizzati su misura per adattarsi esattamente alla forma del piede. Le solette Scholl GelActiv™ offrono comfort continuato per tutto il giorno e non devono essere confusi con i plantari o le solette ortopediche. Raccomandiamo a chi utilizza ortesi e plantari ortopedici di continuare a indossarli e di non sostituirli con le nostre solette.

  • Le solette Scholl GelActiv™ Work sono traspiranti?

    Nella parte anteriore, le solette Work presentano fori che contribuiscono a fornire una certa ventilazione, ma questo dipende dal tipo di scarpa utilizzata.

  • I miei piedi emaneranno un cattivo odore utilizzando le solette GelActiv™?

    L'uso delle solette GelActiv™ non dovrebbe avere un impatto sull'odore dei piedi.

  • Chi può utilizzare le solette e per che misura di scarpe sono pensate?

    Le solette sono adatte a uomini e donne. L'unica differenza è la misura. Le solette per le donne sono adatte per i numeri di scarpe dal 38 al 42. Le solette per gli uomini sono adatte per i numeri di scarpe dal 42 al 48. Le solette Scholl GelActiv™ devono essere ritagliate su misura. Utilizzare la guida per ritagliare le solette nella giusta misura corrispondente alle scarpe.

  • Posso rompere qualcosa ritagliando le solette?

    Per ritagliare le solette, utilizzare forbici affilate per non sfilacciare il bordo. Ritagliandoli prestando attenzione, le solette non si danneggeranno. Iniziare a ritagliare lungo la linea tratteggiata sul lato esterno della linea tratteggiata per evitare di ritagliare eccessivamente le solette (alcune scarpe differiscono leggermente dalla taglia indicata). la soletta può quindi essere ritagliata ulteriormente su misura.

  • Come può una soletta adattarsi a diverse misure di scarpe?

    Le solette Scholl GelActiv™ devono essere ritagliate su misura. Per fare corrispondere le solette alle diverse misure di scarpa, queste possono essere ritagliate seguendo le linee tratteggiate. Per le istruzioni dettagliate su come tagliare le solette, fare riferimento all'interno della confezione o al sito Web www.scholl.it.

  • Come si infilano le solette nella scarpa?

    Rimuovere le solette già presenti e sostituirli con le solette Scholl GelActiv™, con il lato in gel rivolto verso il basso.

  • Esiste differenza tra le solette per gli uomini e quelle per le donne?

    L'unica differenza è la misura. Ciò significa che se una donna ha bisogno di una misura più grande può utilizzare le solette da uomo e se un uomo ha bisogno di una misura più piccola può utilizzare le solette da donna.

  • Per che tipo di scarpe sono pensati le solette? Posso usare un paio di solette in due paia di scarpe diverse? Per che tipo di scarpe sono pensate le solette Gel Activ™? Posso usare un paio di solette in due paia di scarpe diverse?

    Le solette Everyday sono pensate per le scarpe di tutti i giorni, le solette Sport sono state concepite per le scarpe da ginnastica e le solette Work sono fatte per le calzature da lavoro. Naturalmente è possibile usare un paio di solette in scarpe diverse.

  • Le Solette GelActiv™ sono adatte sia per scarpe invernali che estive?

    Le solette Scholl GelActiv™ sono adatte per l'uso in calzature estive e invernali.

  • Le solette possono essere indossate senza calze?

    Le solette possono essere indossate senza calze. Tuttavia, si consiglia di indossare calzini o collant per evitare la sudorazione eccessiva dei piedi.

  • È possibile indossare le solette con plantari ortopedici/ortesi?

    Raccomandiamo a chi utilizza ortesi e plantari ortopedici di continuare a indossarli e di non sostituirli con le nostre solette le solette Scholl GelActiv™ non sono pensate per la correzione dell'appoggio sbagliato del piede, ma per migliorare il comfort nelle scarpe e non dovrebbero essere indossate insieme a plantari ortopedici e ortesi.

  • Il colore delle solette può trasferirsi sulle scarpe quando si inumidiscono per il sudore?

    Le solette Scholl GelActiv™ sono prodotti secondo un elevato standard qualitativo e il colore delle solette non dovrebbe trasferirsi alle scarpe.

  • Come posso asciugare le solette se si inumidiscono?

    Se le solette Scholl GelActiv™ sono umide, si consiglia di estrarle dalla scarpa e lasciarle asciugare all'aria in un ambiente asciutto. Se le solette sono danneggiate dall'umidità, si consiglia di smettere di utilizzarli.

  • Posso lavare le solette?

    Le solette non sono lavabili in lavatrice. Per pulirle, strofinarle con un panno inumidito di acqua tiepida saponata (non immergere in acqua). Asciugarle prima di metterle nuovamente dentro le scarpe.

  • Quanto tempo durano le solette?

    Sostituire le solette quando mostrano segni di usura. Si raccomanda la sostituzione ogni 4-6 mesi.

back