ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SCHOLL  

La pedicure
ti fa bella

 
La pedicure fai da te è un momento che puoi dedicare a te stessa per rilassarti, prenderti cura del tuo corpo, ascoltare un po’ di musica e trasformare il bagno di casa nel tuo personale centro benessere! Ogni quanto tempo farla? Una volta a settimana è l’ideale!
1. Prenditi spazio (e tempo)

Sarebbe ideale posizionare proprio nella doccia una bacinella
e un sedile basso su cui potrai stare comoda. In alternativa
puoi usare il bidet.

2. Organizzati prima

Metti tutto l’occorrente per la pedicure fai da te a portata di mano. Ti va un po’ di musica? Puoi approfittare di questo momento per rilassarti con i ritmi che preferisci.

3. Pronti, partenza, via!

Prepara la bacinella con acqua calda e Velvet Soft Elisir Rilassante per pediluvio. Prima di immergere i piedi nell’acqua usa un solvente per smalto e elimina i residui di smalto sulle unghie.

4. Puro relax

Immergi i piedi e lascia agire l’acqua calda e i sali per una decina di minuti.

5. Morbidezza

Ora applica la Crema Esfoliante Scholl con Pomice Naturale e Acidi della Frutta, che esfolia e rigenera la pelle.

6. Un po’ di ordine

Tampona la pelle con un asciugamano. Adesso sarà semplice tagliare le unghie, perché ammorbidite. E quindi lima gli angoli.

7. Puro piacere

Utilizza la Crema Idratante Piedi e Unghie Scholl massaggiandola accuratamente in ogni parte dei piedi, anche fra le dita.

8. Unghie perfette

Passa lo smalto partendo da una base trasparente. Usa il separadita per un risultato perfetto.

9. Più colore!

Consigli per applicare lo smalto colorato: disegna una striscia dal basso verso l’alto al centro dell’unghia, poi torna alla base e passa lo smalto nella parte destra fino in cima. Fai lo stesso per la parte sinistra.