ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SCHOLL  

Pedicure: la bellezza ai tuoi piedi!

 
Si pensi a tutta l'armonia di un ambiente dove regna il relax, immerso in musiche che incantano e fanno sognare, con la deliziosa fragranza del lento consumarsi delle candele a fare da contorno. Stai già immaginando una Spa a cinque stelle? Ebbene, non è necessariamente così! Tutti amiamo prenderci cura del nostro benessere psicofisico in maniera completa, e la salute dei piedi non fa eccezione. Tuttavia, permettersi una regolare pedicure presso un centro estetico non è una soluzione adatta a tutte le tasche. Fortunatamente, però, non è difficile replicare l'esperienza fra le mura di casa. Diamo quindi un'occhiata a come realizzare una pedicure impeccabile, da tutta la comodità del nostro bagno.
L'atmosfera perfetta

Prendiamoci il tempo per allestire la stanza che sarà adibita a Spa, ricorrendo a candele profumate, musiche e incenso. Se questi elementi sensoriali possono apparire inutili ai fini della pedicure, svolgono però un ruolo importante all'interno della stessa esperienza di benessere. L'illuminazione soffusa, le fragranze balsamiche e le melodie idilliache contribuiscono a ridurre lo stress, e ad aumentare la nostra sensazione di totale appagamento e beatitudine.

Un bagno rigenerante

Concediamoci un lungo bagno caldo. Immergersi fra le bolle della vasca ha un duplice scopo: contribuisce a combattere lo stress e, al contempo, prepara la pelle ai trattamenti successivi, come la pedicure. Questo perché l'umidità, combinata al calore dell'acqua, tende ad ammorbidire l'epidermide, facilitando la rimozione delle cellule morte che su di essa si accumulano. Un altro vantaggio, forse inaspettato, è il minor disagio avvertito durante i trattamenti estetici, dal momento che l'organismo è molto meno sensibile quando i livelli di stress sono ridotti [1].

La pedicure

Gli elementi che concorrono a creare un'atmosfera di completo relax sono importanti, ma non bastano a replicare l'esperienza di un centro estetico professionale. A fare la differenza sono soprattutto i trattamenti. Possiamo provarne diversi, dalle maschere viso agli scrub per il corpo, ma pochi saranno rilassanti e gratificanti come la pedicure. La gamma Scholl Velvet Soft ha ideato prodotti per un pediluvio rigenerante, per rimuovere la pelle secca e ispessita, e, più in generale, per preservare la salute del piede, giorno dopo giorno.

I piedi sono - letteralmente - il nostro sostegno quotidiano. Di conseguenza, meritano coccole e attenzioni, e la loro cura non può esulare dalla nostra routine di bellezza.

D'altra parte, è semplice organizzare un kit che sia dotato di tutti gli elementi essenziali alla pedicure: bastano una lima, un tagliaunghie e il roll professionale Scholl Velvet Soft. La sua testina rotante, con cristalli di diamante, rimuove delicatamente la pelle secca, gli ispessimenti cutanei e i duroni, lasciando i piedi morbidi e vellutati in pochi minuti. Ciò si traduce in una pedicure rapida e completa, dai risultati visibili fin dal primo trattamento. E trasforma la cura dei piedi in un'operazione facile ed estremamente piacevole, all'insegna del benessere più completo.