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Camminando
camminando...

 
Usa i tuoi piedi, goditi il paesaggio, tieniti in forma, trascorri questo momento con i tuoi amici... è ora di fare una bella camminata! Sei pronta?
Camminare è uno dei modi più facili e piacevoli per mantenersi in forma ed è un’attività assolutamente raccomandata per uno stile di vita sano.
1. Scegli dove

In spiaggia: camminare sulla sabbia è un esercizio magnifico
e rinforza piedi e polpacci.
In montagna: passeggiare significa perdere il peso in eccesso e
migliorare la tua salute psicofisica.
Al parco: una camminata nel parco è molto rilassante, specialmente se vivi in città.

2. Attenta a ciò che indossi

Le calze adatte sono fatte di materiali traspiranti ma adeguati al clima, senza cuciture o con cuciture piatte per tenere lontano il rischio di vesciche.

3. Usa le scarpe giuste

È importante sceglierle in base al tipo di terreno, in modo che la suola assorba al meglio gli urti e dia un sostegno adeguato a piede e caviglia. Inoltre la scarpa deve essere flessibile e il tacco deve essere stabile e comodo.

4. Non dimenticare la musica

Scegli la colonna sonora che preferisci per camminare seguendo il ritmo. Ti darà una carica di energia!

5. Usa un pedometro

Ti servirà per contare i passi e valutare la tua performance.

6. Fai attenzione alla postura

Mantieni la testa alta e assicurati di non spingerla in avanti.

7. Massaggia i piedi

Fai movimenti circolari con il pollice e le dita sopra la pianta del piede, premendo maggiormente sul tallone e sulla pianta. Inizia dalla parte superiore continua scendendo verso il basso. Non trascurare i lati.

8. Rinfresca i piedi per averli profumati!

Fresh Step deodorante piedi Scholl neutralizza il cattivo odore e rende i tuoi piedi asciutti per tutto il giorno.