Skip to content Skip to navigation menu

Attendi...

LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E CONDIZIONI D'USO PRIMA DI USARE IL SITO WEB

 

TERMINI E CONDIZIONI DI ACCESSO AL SITO WEB

 

Questi termini e condizioni (i "termini") sono i termini secondo i quali questo sito è accessibile (il "sito web") dall'utente. Accedendo a questo sito web l'utente accetta di essere vincolato ai seguenti termini. Se l'utente non accettasse questi termini, è invitato a non utilizzare il sito web.

 

Cliccare sul titolo in basso per accedere direttamente ad ulteriori informazioni sulle singole sezioni:

 

1. IInformazioni su di noi

2. Domande e lamentele

3. I nostri diritti d'autore e altri diritti sulla proprietà intellettuale

4. Altri marchi e siti web della Reckitt Benckiser

5. Acquisti

6. Collegamenti da altri siti

7. Utilizzo del sito web da parte dell'utente

8. Contenuto caricato dall'utente

9. Obblighi giuridici dell'utente

10. Affidamento sulle informazioni pubblicate

11. Possibilità di sospensione o rimozione del nostro sito web

12. La nostra responsabilità se l'utente è un consumatore

13. La nostra responsabilità se l'utente è un'azienda

14. Come potremmo utilizzare le sue informazioni personali

15. Modifiche a questi termini e condizioni

16. Altri termini che potrebbero essere applicati all'utente

17. Generale

18. Legge applicabile e competenza giurisdizionale

 

  1. INFORMAZIONI SU DI NOI

 

1.1          Siamo Reckitt Benckiser Healthcare (Italia) S.p.A. (“noi”/ “a noi”/ “nostro”), un'azienda registrata al Registro Imprese di Milano con il numero 06325010152, e con sede legale in Milano, Via Spadolini n. 7. Siamo un'azienda della Reckitt Bensicker.

 

  1. Domande e lamentele

 

2.1          Se l'utente desiderasse porci qualsiasi domanda, lamentela, o commento su questo sito web, può contattarci tramite i seguenti contatti:

Telefono: 800 868 000 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18)

Email: euconsumercareit@rb.com.

 

Il nostro sito web aziendale in rb.com contiene un elenco delle nostre aziende locali e le rispettive informazioni di contatto.

 

  1. I nostri DIRITTI D'AUTORE e gli altri diritti sulla proprietà INTELLETTUALE

 

3.1          L'utilizzo del sito e dei suoi contenuti da parte dell'utente non concede alcun diritto in relazione a qualsiasi diritto sulla proprietà intellettuale e sui relativi diritti, compresi i diritti d'autore, i marchi registrati, i brevetti, i diritti progettuali, i nomi commerciali, i diritti sul database e i diritti connessi, oltre ai diritti relativi alle competenze (“diritti sulla proprietà intellettuale”), riguardanti questo sito web. Tutti i testi, le interfacce utente, le interfacce grafiche, gli elementi grafici, le illustrazioni, le fotografie, i marchi registrati, i loghi, il codice informatico e altro materiale relativo (che rientrano nel “Contenuto”), compresi, in via non limitativa, la progettazione, l'organizzazione, la struttura, la selezione, il coordinamento, l'aspetto e lo stile del contenuto, presenti nel sito web appartengono a noi e sono da noi controllati o a noi concessi in licenza da licenzianti di terze parti. Tutti i diritti menzionati sono riservati.

 

3.2          Nessun elemento dei termini costituisce il trasferimento di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale da noi all'utente o a terzi.

 

3.3          L'utente non può copiare, riprodurre, pubblicare nuovamente, scaricare, postare, mandare in onda, registrare, trasmettere, sfruttare commercialmente, modificare, comunicare al pubblico o distribuire in nessun modo il contenuto, i servizi, le pagine web o i materiali sul sito o i codici informatici degli elementi comprendenti il sito web per uno scopo diverso dal solo utilizzo personale. Inoltre, l'utente non può usare qualsiasi dispositivo manuale o automatico, programma, algoritmo o metodo, o qualsiasi processo simile su qualsiasi area o contenuto del sito web. In considerazione di quanto precede, l'utente può scaricare sul proprio disco rigido stralci non rilevanti di questo contenuto allo scopo di visualizzarlo, a condizione che non venga creata più di una copia di qualsiasi informazione.

 

3.4          Qualsiasi uso diverso da quello consentito dalla clausola 3 può essere praticato solo con la nostra previa autorizzazione scritta.

 

3.5          Non rivendichiamo l'uso di qualsiasi nome, logo o marchio in qualsiasi territorio nel quale non abbiamo diritto, e non forniremo o offriremo la fornitura di prodotti e/o servizi con tale nome, luogo o marchio in tale territorio.

 

  1.           Altri marchi e siti web della Reckitt Benckiser

 

4.1          Qualsiasi prodotto o servizio che rendiamo disponibile all'utente tramite i siti web della Reckitt Benckiser o i siti web dei nostri marchi (indicati in seguito come “siti web dei marchi”) sono soggetti a termini e condizioni supplementari che saranno notificati all'utente al momento dell'accesso ai siti web dei relativi marchi.

 

4.2          Questo sito web e i siti dei marchi progettati per fornire informazioni su prodotti per la salute o su medicinali autorizzati non intendono fornire suggerimenti o istruzioni mediche ma soltanto informazioni generiche che non possono essere invocate da un singolo o per un qualsiasi scopo specifico. Consultare sempre il proprio medico o farmacista per suggerimenti o cure per ogni circostanza e necessità individuale.

 

  1. Acquisti

 

5.1          Nessun elemento in questo sito web o nei siti dei marchi costituiscono un'offerta di acquisto o di vendita di prodotti e/o di servizi in qualsiasi giurisdizione in quanto il sito web ha soltanto finalità informative. Tutte le informazioni, le descrizioni e i prezzi, e le altre informazioni relative a prodotti e/o servizi visualizzati su questo sito web e sui siti web dei marchi hanno soltanto una natura generica. Non garantiamo che qualsiasi prodotto e/o servizio visualizzato sul sito web o sul sito web di un marchio sia disponibile nel luogo e nel momento in cui l'utente desideri acquistare qualsiasi prodotto e/o servizio specifico.

 

5.2          I nostri obblighi, ove presenti, rispetto a prodotti e servizi sono disciplinati soltanto da accordi sulla base dei quali sono forniti, e nessun elemento su questo sito web dell’essere interpretato per alterare tali accordi.

 

  1. COLLEGAMENTI DA ALTRI SITI

 

6.1          Potremmo fornire di volta in volta dei collegamenti ad altri siti web (tramite pubblicità o in altro modo). Questi collegamenti sono forniti al fine di agevolare la consultazione da parte dell'utente. Non controlliamo i siti web di tali terze parti e non siamo responsabili per i loro contenuti. L'inserimento da parte nostra di collegamenti non implica alcuna sponsorizzazione del materiale contenuto in tali siti web o alcuna associazione con i loro operatori. L'utente riconosce che non partecipiamo ad alcuna transazione o contratto con terzi che l'utente potrebbe sottoscrivere e non siamo responsabili nei confronti dell'utente riguardo a qualsiasi perdita o danno subito nell'uso di tali siti web. L'utente concorda nel non coinvolgerci in alcuna disputa tra l'utente e terzi.

 

  1. UTILIZZO DEL SITO WEB DA PARTE DELL'UTENTE

 

7.1          L'utente concorda con le seguenti condizioni d'uso del sito web:

 

7.1.1              non utilizzerà il sito web in qualsiasi modo che possa incoraggiare, indurre o commettere qualsiasi attività criminale, fraudolenta, illecita o proibita da questi termini;

 

7.1.2              non userà il sito web per qualsiasi finalità diversa dall'utilizzo personale;

 

7.1.3              non pubblicizzerà o promuoverà terzi o prodotti o servizi propri anche attraverso il mezzo della distribuzione di e-mail indesiderate "spam";

 

7.1.4              non trasferirà file che contengano virus, trojan o effettuerà alcuna attività dannosa per il sito web;

 

7.1.5              non inserirà collegamenti al sito web da un sito di terzi senza la nostra previa autorizzazione scritta;

 

7.1.6              non accederà o tenterà di ottenere l'accesso non autorizzato ad alcun account collegato o associato al sito web per oltrepassare le misure di sicurezza del sito web; o

 

7.1.7              interferirà nell'accesso di qualsiasi altra persona per l'utilizzo del sito web o per gioco.

 

7.2          Ciascun accesso ed uso del sito web è eseguito a proprio rischio secondo la propria responsabilità. L'utente dovrebbe usare il proprio software antivirus.

 

7.3          L'utente è inoltre responsabile nel garantire che tutte le persone che accedono al sito web attraverso la sua connessione internet siano consapevoli di questi termini e di qualsiasi altro termine e condizione applicabile elencato in questi termini, ed è responsabile del loro rispetto da parte degli stessi.

 

7.4          Ci riserviamo il diritto di sospendere, limitare o terminare l'accesso a questo sito web (o a qualsiasi sezione dello stesso) in qualsiasi momento e senza preavviso e a nostra discrezione, se crediamo che l'utente abbia violato qualsiasi restrizione presente in questi termini.

 

  1. Contenuto caricato dall'utente

 

8.1          Contenuto caricato dall'utente:

 

8.1.1              Fornendoci informazioni come testi, foto, elementi grafici o altri contenuti tramite il sito web, l'utente concede a noi il diritto di usare tale materiale a nostra sola discrezione compreso, in via non limitativa, la modifica, la copia, la riproduzione, la diffusione, la pubblicazione e la rimozione di tale materiale dal sito web.

 

8.1.2              L'utente, in relazione a qualsiasi simile contributo garantisce:

(a)                     di attenersi a qualsiasi legge applicabile e a questi termini;

(b)                     la veridicità, l'esattezza e l'aggiornamento sotto ogni aspetto e in ogni momento (si noti che l'utente può richiedere di aggiornare o correggere i suoi dati personali, in qualsiasi momento, contattandoci tramite le informazioni di contatto [in alto/in basso]);

(c)                     di ottenere tutte le necessarie licenze e/o approvazioni e di avere il diritto di creare tali contributi; e

(d)                     la non riservatezza di tali contributi, se non diversamente specificato.

che sarà ritenuto responsabile nei nostri confronti e dovrà risarcirci per qualsiasi mancato rispetto di tale garanzia. Ciò significa che l'utente sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che subiremo come conseguenza del suo mancato rispetto della garanzia.

 

8.1.3              Abbiamo il diritto di rimuovere qualsiasi messaggio pubblicato dall'utente sul nostro sito web.

 

8.1.4              L'utente è il solo responsabile della protezione e del salvataggio dei propri contenuti.

 

8.2          Contenuto caricato da altri utenti:

 

8.2.1              Questo sito web potrebbe contenere informazioni e materiali caricati da altri utenti del sito web, quali bacheche elettroniche e chat room (se presenti). Queste informazioni e tali materiali non sono stati verificati o approvati da noi. Le opinioni espresse da altri utenti sul nostro sito web non rispecchiano le nostre opinioni o i nostri valori.

 

  1. OBBLIGHI GIURIDICI DELL'UTENTE

 

9.1          L'utente conferma:

 

9.1.1              di essere maggiorenne secondo la sua giurisdizione locale o ha il consenso dei suoi genitori o dei tutori legali; e

 

9.1.2              che si atterrà alle restrizioni sul suo uso del sito web come stabilito in questi termini.

 

9.2          L'utente concorda nel rimborsarci in caso di qualsiasi richiesta di risarcimento o danno (comprese eventuali spese legali relative a tali richieste di risarcimento o danni) procurato da un terzo in rapporto a qualsiasi questione riguardante questo sito web, compresa qualsiasi violazione di questi termini o la violazione dell'utente di qualsiasi legge o dei diritti di terzi.

 

  1. AFFIDABILITÀ DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE

 

10.1      I contenuti sul nostro sito web sono forniti soltanto con carattere di informazioni generali. Non sono pensati per equivalere a consigli sui quali fare affidamento. L'utente deve consultare il proprio professionista o specialista per ricevere consigli prima di intraprendere, o astenersi da, qualsiasi azione sulla base dei contenuti del nostro sito web.

 

10.2      Sebbene puntiamo a garantire che il sito web e i suoi contenuti siano corretti nel momento in cui sono caricati sul sito web, essi possono essere modificati e, nella misura consentita dalle leggi e dai regolamenti, non forniamo dichiarazioni, garanzie o assicurazioni (espressamente o tacitamente), che le informazioni sul sito web siano esatte, complete o aggiornate.

 

10.3      Tutti i contenuti e servizi sul sito web sono forniti secondo la formula "così come sono" e "secondo disponibilità", e nella misura prevista dalle leggi e dai regolamenti vigenti, realizzati senza fornire alcuna dichiarazione, garanzia o assicurazione di qualsiasi tipo.

 

10.4      Non siamo tenuti ad aggiornare alcuna informazione contenuta nel sito web.

 

  1. Possibilità di sospensione o rimozione del nostro sito web

 

11.1      Sebbene miriamo ad assicurare che il sito, il suo contenuto, ogni funzione offerta tramite il sito web e qualsiasi informazione contenuta in esso, non contengano errori, non subiscano sospensioni e siano privi di bug e virus, a causa della natura di internet, non possiamo garantire tutto questo.

 

11.2      Non assicuriamo che il sito web, o qualsiasi suo contenuto, sia sempre disponibile, ininterrotto o in perfette condizioni di funzionamento. Potremmo sospendere, terminare o limitare la disponibilità in tutto o in parte delle sezioni del sito web per ragioni commerciali o operative.

 

11.3      L'accesso al sito web potrebbe essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, di manutenzione o riparazione o per ragioni ragionevolmente fuori dal nostro controllo.

 

11.4      Il sito web è gestito da persone residenti in Italia. L'accesso o l'uso del sito web (incluso il suo contenuto, qualsiasi funzione o beneficio offerto attraverso di esso o qualsiasi informazione contenuta in esso) potrebbe essere proibito per legge in determinati Paesi o giurisdizioni. L'utente è responsabile del rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti del Paese dal quale l'utente accede o usa il sito web. Non forniamo alcuna garanzia che il sito web (compreso il contenuto, qualsiasi funzione o beneficio offerto tramite esso o qualsiasi informazione contenuta in esso) sia appropriato o disponibile per l'uso in luoghi esterni all’Italia.

 

  1. La nostra RESPONSABILITÀ se l'utente è un consumatore

 

12.1      Si noti che il nostro sito web è fornito solo per l'uso domestico e privato. L'utente accetta di non usare il nostro sito web per qualsiasi scopo commerciale o imprenditoriale, e non siamo responsabili verso l'utente rispetto a qualsiasi perdita di profitto, perdita di attività commerciale, interruzione di attività commerciale o perdita di opportunità commerciali.

 

12.2      Se un contenuto digitale da noi fornito causasse danni a un dispositivo o a un contenuto digitale posseduto dall'utente e ciò fosse causato da una nostra mancanza di diligenza e perizia, provvederemmo alla riparazione del danno o al risarcimento dell'utente. Tuttavia, non saremmo responsabili per danni che l'utente eviterebbe seguendo il nostro suggerimento di eseguire un aggiornamento gratuito o per danni causati dall'utente che non eseguisse correttamente le istruzioni di installazione o che non possedesse i requisiti minimi di sistema da noi suggeriti.

 

12.3      Non saremo responsabili verso l'utente per qualsiasi di questi termini causati da qualsiasi evento o circostanza fuori dal nostro ragionevole controllo compreso, in via non limitativa, scioperi, serrate o altre dispute industriali; guasti ai sistemi o interruzioni di accesso alla rete; inondazioni, incendi, esplosioni o incidenti.

 

12.4      Nonostante qualsiasi disposizione contraria, non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità verso l'utente laddove non fosse lecito farlo (ad esempio la responsabilità per la morte o il ferimento di una persona causata da nostra negligenza o frode o rappresentazione ingannevole e fraudolenta). Nessuna di queste condizioni limiterà i diritti legali dell'utente.

 

  1. La nostra RESPONSABILITÀ se l'utente è un'azienda

 

13.1      Subordinatamente a 12.4 e nella misura consentita dalla legge, escludiamo qualunque responsabilità (compresa la responsabilità di nostri funzionari, direttori, responsabili, membri, azionisti, dipendenti, agenti o consulenti), sia se derivante da contratto, illecito, violazione di obblighi di legge o diversamente, derivante da o in relazione con l'accesso o l'uso del sito web, anche se prevedibile, comprese in via non limitativa:

 

13.1.1          perdite derivanti da inesattezze relative a informazioni o materiale all'interno del o in relazione al sito web;

13.1.2          perdite non causate da alcuna violazione da parte nostra;

13.1.3          perdite derivanti dall'uso del sito web, o dall'affidamento fatto sul sito web;

13.1.4          perdite derivanti dalla mancata disponibilità del sito web per qualsiasi ragione;

13.1.5          perdite derivanti da qualsiasi rappresentazione o affermazione realizzata sul sito web;

13.1.6          perdite derivanti da anomalie tecniche nel sito web o da materiale tecnologicamente pericoloso;

13.1.7          qualsiasi perdita commerciale (incluso la perdita di profitti, di affari, di entrate, di contratti, di risparmi previsti, di dati, di popolarità, di reputazione, spese inutili, interruzione di attività o mancate opportunità commerciali); e

13.1.8          qualsiasi perdita diretta o consequenziale o perdite non prevedibili sia dall'utente, sia da noi, quando l'utente inizia ad accedere e ad usare il sito web. 

 

13.2      Nella misura consentita dalla normativa vigente, escludiamo tutte le condizioni tacite, le garanzie, le rappresentazioni o altri termini applicabili al nostro sito web o qualsiasi suo contenuto.

 

13.3      L'utente sarà tenuto a risarcire e rimborsare noi, i nostri funzionari, i direttori, i responsabili, i membri, i dipendenti, gli agenti e i consulenti per qualsiasi perdita, costo, responsabilità e spesa (comprese le ragionevoli spese legali) relativi a o derivanti da:

 

13.3.1          uso da parte dell'utente del sito web o dei siti web dei marchi (e il relativo uso di prodotti e servizi);

13.3.2          violazione di questi termini da parte dell'utente;

13.3.3          violazione da parte dell'utente di qualsiasi legge o dei diritti di terzi; e/o

13.3.4          uso delle informazioni dell'utente.

 

13.4                Nonostante qualsiasi disposizione contraria, non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità verso l'utente laddove non fosse lecito farlo (ad esempio la responsabilità per la morte o il ferimento di una persona causata da nostra negligenza o frode o rappresentazione ingannevole e fraudolenta).

 

  1.       Come potremmo utilizzare le sue informazioni personali

 

14.1      Siamo impegnati nel proteggere la privacy dell'utente e nell'uso esclusivo di dati personali che riceviamo dall'utente, o che l'utente ci fornisce, ai sensi delle norme e dei regolamenti vigenti sulla protezione dei dati.

14.2      Leggere il nostro avviso sulla privacy al link e la nostra politica sui cookie disponibile alla pagina per maggiori informazioni sul modo in cui usiamo i dati personali e sui relativi argomenti.

 

  1. MODIFICHE A QUESTI TERMINI E CONDIZIONI

 

15.1      Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per migliorare questo sito web. Pertanto ci riserviamo il diritto di modificare questi termini in qualsiasi momento. Tali modifiche avranno effetto nel momento in cui saranno pubblicate sul sito web. L'utente è invitato a rivedere regolarmente questi termini in quanto tali modifiche si riterranno accettate dall'utente, e ai quali sarà vincolato, se l'utente continua ad usare il sito web dopo aver pubblicato una qualsiasi modifica a questi termini.

 

  1. Altri termini che potrebbero essere applicati all'utente

 

16.1      Questi termini si riferiscono ai seguenti termini aggiuntivi, che si applicano ugualmente all'uso del sito web da parte dell'utente:

 

16.1.1          Il nostro avviso sulla privacy che spiega il modo in cui usiamo le informazioni personali dell'utente e quali sono i diritti dell'utente. 

16.1.2          La nostra politica sui cookie, che contiene informazioni relative ai cookie sul nostro sito web.

16.1.3          Potrebbero essere applicati termini e condizioni supplementari per acquisti di beni o servizi o per specifiche parti o funzioni del sito web o dei siti web dei marchi, compresi i concorsi, le promozioni o altre simili caratteristiche, che sono parte di questi termini qui menzionati. All'utente verranno proposti i termini e le condizioni nel momento in cui interagirà con noi e/o con i nostri marchi in riferimento ai relativi servizi. Leggere attentamente i termini e le condizioni applicabili. In presenza di un conflitto tra questi termini e i termini applicati al servizio offerto attraverso il sito web o i siti dei marchi, i termini applicati al servizio avranno la precedenza limitatamente a tale conflitto. 

 

Tutte le politiche e i termini e condizioni possono subire modifiche di volta in volta con efficacia immediata dopo la pubblicazione di tali modifiche sul sito web o diversamente secondo i relativi termini (quando applicabile).

 

  1. Generale

 

17.1      Se l'utente è un'azienda, questi termini costituiscono l'accordo complessivo tra noi e l'utente riguardo all'uso del sito web. Nessun incentivo, rappresentazione o dichiarazione (orale o scritta) non contenuti in questi termini (periodicamente aggiornati) sarà vincolante per noi o per l'utente.

 

17.2      Se qualsiasi di questi termini fosse ritenuto illegale, nullo, non valido o non applicabile da una corte o da un organo di controllo, le altre disposizioni continuerebbero ad essere valide e tale disposizione sarà sostituita da un'altra, che sarà valida a tutti gli effetti, e avrà un effetto il più simile possibile a quello della disposizione sostituita.

 

17.3      Questi termini non intendono concedere diritti a chiunque tranne che a noi e all'utente (compreso ognuno dei nostri affiliati). Nessuno di questi termini sarà applicabile da terzi (se l'utente è domiciliato nel Regno Unito) compresa qualsiasi applicazione ai sensi della normativa del 1999 denominata "Contracts" (Diritti di terzi).

 

17.4      Se non esigessimo immediatamente che l'utente faccia qualcosa che è tenuto a fare in base a questi termini, o se agissimo con ritardo nei confronti dell'utente in relazione alla violazione di questi termini, ciò non significherebbe che l'utente non debba eseguire tali azioni senza evitare il nostro intervento nei confronti dell'utente in un momento successivo.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E COMPETENZA GIURISDIZIONALE

 

18.1      Per tutte le controversie tra noi e l'utente derivanti da o in relazione a questi termini, saranno applicate le norme italiane.

 

18.2      Il foro di Milano ha competenza esclusiva per risolvere tutte le controversie (comprese le controversie o i reclami non contrattuali) che potrebbero derivare da o in relazione a questi termini.

 

Questi termini e condizioni sono stati aggiornati a maggio 2018

UK-611364451.1 1