Salta al contenuto principale

Scholl

Camminare fa bene? Sì, ma fallo nel modo giusto!

Camminare fa bene? Sì, ma fallo nel modo giusto!

CAMMINARE FA BENE…SE LO FAI NEL MODO GIUSTO!

Camminare fa bene, si sa, e allora…usa i tuoi piedi, goditi il paesaggio, tieniti in forma, trascorri questo momento con i tuoi amici: è ora di fare una bella camminata! Sei pronta?

Camminare è uno dei modi più facili e piacevoli per mantenersi in forma ed è un’attività assolutamente raccomandata per uno stile di vita sano.

Segui i nostri consigli per ottenere tutti i benefici di una sana e bella camminata!

 

  1. SCEGLI DOVE PASSEGGIARE

In spiaggia: camminare sulla sabbia è un esercizio magnifico e rinforza piedi e polpacci. In montagna: passeggiare significa perdere il peso in eccesso e migliorare la tua salute psicofisica. Al parco: una camminata nel parco è molto rilassante, specialmente se vivi in città.

 

  1. INDOSSA CALZE DEL TESSUTO ADATTO PER CAMMINARE

Le calze adatte sono fatte di materiali traspiranti ma adeguati al clima, senza cuciture o con cuciture piatte per tenere lontano il rischio di vesciche.

 

  1. USA DELLE SCARPE COMODE PER CAMMINARE

 

È importante scegliere le scarpe da camminata in base al tipo di terreno, in modo che la suola assorba al meglio gli urti e dia un sostegno adeguato a piede e caviglia. Inoltre la scarpa deve essere flessibile e il tacco deve essere stabile e comodo.

 

  1. NON DIMENTICARE LA MUSICA MENTRE CAMMINI!

Scegli la colonna sonora che preferisci per camminare seguendo il ritmo. Ti darà una carica di energia!

 

  1. USA UN PEDOMETRO

Ti servirà per contare i passi e valutare la tua performance.

 

  1. FAI ATTENZIONE ALLA POSTURA QUANDO CAMMINI

Una postura corretta è fondamentale per una buona camminata: mantieni la testa alta e assicurati di non spingerla in avanti.

 

  1. MASSAGGIA I PIEDI DOPO AVER CAMMINATO

Fai movimenti circolari con il pollice e le dita sopra la pianta del piede, premendo maggiormente sul tallone e sulla pianta. Inizia dalla parte superiore continua scendendo verso il basso. Non trascurare i lati.

Condividi