Salta al contenuto principale

Scholl

Consigli e Trucchi

Consigli e Trucchi

CONSIGLI E TRUCCHI PER AVERE DEI BEI PIEDI

  1. Trasforma la cura dei piedi in un divertente passatempo

I piedi morbidi appaiono ancora più belli se le unghie sono brillanti! Per avere dei piedi a prova di estate,  sandali e infradito, prenditi cura delle unghie di mani e piedi con una lima elettrica professionale, sul mercato ne trovi di tutti i tipi e i kit di ultima generazione ti consentono di compiere 3 azioni con un unico strumento, per limare, levigare e lucidare le tue unghie.

  1. Indossa scarpe della giusta misura

Le scarpe comode non sono solo importanti per il tuo comfort, ma anche per evitare l'ispessimento della pelle, e di conseguenza per avere dei bei piedi. Se le scarpe non calzano perfettamente possono esercitare pressione su certi punti dei piedi e quindi provocare la formazione di callosità.

  1. Per avere dei bei piedi è importante che cammini correttamente

Ebbene sì, anche la camminata incide sulla bellezza dei tuoi piedi: camminare male può infatti portare a uno sbilanciamento nella distribuzione del peso e quindi nella pressione sui piedi. Alcune parti dei piedi sono più soggette all'indurimento della pelle e camminare nel modo corretto aiuta a prevenire la formazione di calli e duroni.

Bei piedi consigli e trucchi – espertodelpiede.it

  1. Piedi belli sì, se sono idratati!

I piedi secchi sono soggetti all'indurimento della pelle. Per via dell'assenza di ghiandole sebacee sulla pianta dei piedi, qui la pelle tende a seccarsi più in fretta che in altre zone del corpo. Questo causa dolorose screpolature e l'indurimento della pelle, per questo è importante utilizzare prodotti specifici di prevenzione, come una crema idratante.

  1. Segui i consigli dell’Esperto per la bellezza dei piedi

Per qualunque risultato tu desideri, che si tratti di pelle morbida, unghie brillanti o rimozione dei calli, l’Esperto del Piede ha il consiglio giusto per te e per i tuoi piedi: esplora tutti gli altri suggerimenti per avere piedi belli e sani!

Secchezza Piedi

Condividi