I tacchi alti sono sexy ma spesso molto scomodi. Per scoprire come renderli più comodi segui i nostri consigli qui sotto!
Camminare con i tacchi alti può essere scomodo e doloroso, soprattutto se si tratta di tacchi molto alti, quindi come prima cosa hai bisogno di dotarti di un paio di solette che favoriscano un maggior comfort con ogni tipo di scarpa alta, per tutto il giorno. Specialmente quando si indossano i tacchi alti, indossare delle specifiche solette per tacchi alti può notevolmente fare la differenza in termini di comfort.
Un altro consiglio? Ti potrà sembrare strano, ma se avverti una sensazione di fastidio e dolore causata dai tacchi alti, dovresti evitare di toglierli se poi dovrai indossarli nuovamente! Toglierli e rimetterli infatti provoca una maggiore sensazione di dolore, che vanifica il sollievo momentaneo dell’averli tolti anche solo per qualche istante.
Inoltre, dovresti fare attenzione alla zona in cui il tallone poggia sulla scarpa: idealmente il tallone dovrebbe poggiare al centro del tacco, che a sua volta non dovrebbe essere eccessivamente alto e sottile. Inoltre, più la tua scarpa è leggera e più sarà scomoda da indossare: cerca di evitare suole fatte di materiali pesanti come il legno.
Invece, più le tue scarpe saranno sottili e strette, più saranno scomode da indossare. Un consiglio per i tuoi prossimi acquisti: se stai comprando delle scarpe nel pomeriggio o alla sera, i tuoi piedi saranno più gonfi rispetto che alla mattina. Quindi se devi comprare un paio di scarpe tieni a mente questo consiglio per fare l'acquisto giusto.
I tacchi alti possono farti sembrare super sexy, ma se non li hai mai utilizzati per camminare, il dolore alla pianta dei piedi per via dei tacchi potrebbe causare qualche problema: segui i nostri consigli per conoscere tutti i segreti di una perfetta camminata sui tacchi!
COME EVITARE I PROBLEMI TIPICI DEI TACCHI ALTI
Tutte le donne conoscono quali sono i problemi tipici da tacchi alti:
ESERCIZI UTILI PER I PIEDI DOPO AVER CAMMINATO CON I TACCHI