Salta al contenuto principale

Scholl

Consigli per rendere comode anche le scarpe con tacchi alti

Consigli per rendere comode anche le scarpe con tacchi alti

DI’ ADDIO AL MAL DI PIEDI COI TACCHI SEGUENDO I CONSIGLI DELL’ESPERTO!

I tacchi alti sono sexy ma spesso molto scomodi. Per scoprire come renderli più comodi segui i nostri consigli qui sotto!

Camminare con i tacchi alti può essere scomodo e doloroso, soprattutto se si tratta di tacchi molto alti, quindi come prima cosa hai bisogno di dotarti di un paio di solette che favoriscano un maggior comfort con ogni tipo di scarpa alta, per tutto il giorno. Specialmente quando si indossano i tacchi alti, indossare delle specifiche solette per tacchi alti può notevolmente fare la differenza in termini di comfort.

Un altro consiglio? Ti potrà sembrare strano, ma se avverti una sensazione di fastidio e dolore causata dai tacchi alti, dovresti evitare di toglierli se poi dovrai indossarli nuovamente! Toglierli e rimetterli infatti provoca una maggiore sensazione di dolore, che vanifica il sollievo momentaneo dell’averli tolti anche solo per qualche istante.

Inoltre, dovresti fare attenzione alla zona in cui il tallone poggia sulla scarpa: idealmente il tallone dovrebbe poggiare al centro del tacco, che a sua volta non dovrebbe essere eccessivamente alto e sottile. Inoltre, più la tua scarpa è leggera e più sarà scomoda da indossare: cerca di evitare suole fatte di materiali pesanti come il legno.

Invece, più le tue scarpe saranno sottili e strette, più saranno scomode da indossare. Un consiglio per i tuoi prossimi acquisti: se stai comprando delle scarpe nel pomeriggio o alla sera, i tuoi piedi saranno più gonfi rispetto che alla mattina. Quindi se devi comprare un paio di scarpe tieni a mente questo consiglio per fare l'acquisto giusto.

CONSIGLI PER CAMMINARE CON I TACCHI ALTI

 Camminare sui tacchi – espertodelpiede.it

I tacchi alti possono farti sembrare super sexy, ma se non li hai mai utilizzati per camminare, il dolore alla pianta dei piedi per via dei tacchi potrebbe causare qualche problema: segui i nostri consigli per conoscere tutti i segreti di una perfetta camminata sui tacchi!

  • Non guardarti i piedi mentre cammini! Cammina con una postura normale e guarda avanti a te.
  • Non muovere troppo le braccia, perché un eccessivo movimento potrebbe essere sgradevole da vedere. Ad ogni modo, un leggero movimento o poggiare le mani sui tuoi fianchi enfatizzerà la sensualità della tua camminata.
  • Non camminare con le ginocchia tese e rigide! La tua camminata deve apparire normale per risultare sexy. Per questo motivo cerca di evitare di essere rigida e distendi bene le gambe.
  • Non sottovalutare le superfici irregolari e ruvide. Per aumentare la tua sicurezza nel camminare devi focalizzarti sul concentrare il tuo peso sull'avampiede: questo aumenta la stabilità quando cammini.

COME EVITARE I PROBLEMI TIPICI DEI TACCHI ALTI

Tutte le donne conoscono quali sono i problemi tipici da tacchi alti:

  • I tuoi nuovi tacchi alti sono bellissimi ma quando li indossi ti fanno così male! Di solito scegli i tuoi tacchi alti perché si abbinano bene con quel vestito e completano bene quell'outfit, ma quando hai bisogno di rincorrere il treno o prendere quel bus che sta partendo.. non sono il massimo della vita!
  • In questi momenti hai bisogno di portarti dietro delle scarpe più comode di ricambio, perché non sai mai quando potranno iniziare a farti male i piedi.
  • Stai scegliendo come vestirti per il tuo appuntamento galante, ma non sai se con i tacchi sei più alta di lui!
  • Hai comprato le tue nuove scarpe con il tacco di una misura più grande pensando che possano essere più comode... e invece le perdi mentre cammini!

ESERCIZI UTILI PER I PIEDI  DOPO AVER CAMMINATO CON I TACCHI

 Camminare sui tacchi – espertodelpiede.it

 

Condividi