La pedicure fai da te è un momento che puoi dedicare a te stessa per rilassarti, prenderti cura del tuo corpo, ascoltare un po’ di musica e trasformare il bagno di casa nel tuo personale centro benessere! Ogni quanto tempo farla? Una volta a settimana!
Segui i nostri consigli per una perfetta pedicure fai da te a casa, come se fossi dall’estetista.
Sarebbe ideale posizionare proprio nella doccia una bacinella e un sedile basso su cui potrai stare comoda. In alternativa puoi usare il bidet.
Hai già tutto ciò che ti occorre per la tua pedicure? Ricordati di tenerlo a portata di mano. Ti va un po’ di musica? Puoi approfittare di questo momento per rilassarti con i ritmi che preferisci.
Prepara la bacinella con acqua calda e prima di immergere i piedi nell’acqua usa un solvente per smalto e elimina i residui di smalto sulle unghie.
Immergi i piedi e lascia agire l’acqua calda e i sali per una decina di minuti.
Tampona la pelle con un asciugamano. Adesso sarà semplice tagliare le unghie dei piedi, perché ammorbidite. E quindi lima gli angoli.
Utilizza una crema idratante per i piedi, massaggiandola accuratamente in ogni parte dei piedi, anche fra le dita.
Per un tocco di stile, passa uno smalto sulle unghie dei piedi partendo da una base trasparente. Un consiglio? Usa il separadita per un risultato perfetto.
Consigli per applicare lo smalto colorato: disegna una striscia dal basso verso l’alto al centro dell’unghia, poi torna alla base e passa lo smalto nella parte destra fino in cima. Fai lo stesso per la parte sinistra.