Salta al contenuto principale

Scholl

Piedi al mare e in montagna d'estate

Piedi al mare e in montagna d'estate

PIEDI AL MARE D’ESTATE: CONSIGLI DI BELLEZZA A PROVA DI SANDALI!

Hai pensato ai parei, ai bikini, alla paglietta per proteggerti dal sole e alle creme solari. Ma quando prepari la valigia per le tue vacanze ricordati anche della cura del corpo. Immaginiamo che nel tuo beauty case ci siano già spazzolino, dentifricio, pettine, deodorante, crema viso, crema corpo, rossetto... E i prodotti per i tuoi piedi?

In vacanza è bene dedicare loro extra-coccole: prima di tutto perché i piedi al mare sono esposti a sole, vento, sabbia e acqua di mare, che hanno i loro effetti benefici ma anche qualche effetto non desiderato. E poi l’estate è il momento per valorizzare i piedi, sempre in mostra nei sandali aperti.

QUALI SONO LE NECESSITÀ DEI NOSTRI PIEDI IN VACANZA AL MARE?

Il sole, l’acqua del mare e il cloro della piscina tendono a disidratare la pelle del piede. Se ti accorgi di avere delle callosità da eliminare, agisci prima di partire con un prodotto specifico per la rimozione della pelle dura dei piedi. Ma veniamo alla valigia!

SARÀ UNA VACANZA DI SOLE, MARE E RELAX? PORTA CON TE ANCHE UNA BUONA CREMA PER I PIEDI!

Camminare a piedi nudi sulla sabbia è bello e fa bene alle articolazioni, però può far inspessire la pelle del piede.

È importante anche mettere in valigia e applicare ogni sera una crema per piedi secchi, ti aiuterà a contrastare l’effetto secchezza di sabbia, sale e vento sui piedi.

Piedi al mare d’estate - espertodelpiede.it.

PIEDI AL MARE E IN MONTAGNA SEMPRE IN MOVIMENTO!

 Andare in spiaggia diventa un ottimo esercizio per tonificare le gambe, se indossi i sandali giusti! Meglio sceglierne un paio con il plantare anatomico, che aiuta a camminare in modo corretto, a mantenere una postura adeguata ed esercita e tonifica i muscoli in modo salutare. Portali con te!

La sera in vacanza si va fuori a cena e spesso si va a ballare. Non rinunciare al tacco 12 ma nemmeno al confort del piede: porta con te una talloniera in gel trasparente, attutisce l’impatto e previene i dolori ;) .

Passerai un po’ di giorni in montagna, tra passeggiate nei boschi e trekking ad alta quota?

In questo caso non dimenticare di mettere in valigia un deodorante per scarpe, che ti aiuterà a neutralizzare ed eliminare i batteri che causano il cattivo odore, lasciando i piedi asciutti e profumati per tutto il giorno, anche negli scarponcini da trekking! Quando torni in hotel dopo una giornata di escursioni è molto rilassante fare un bel pediluvio. Sarà un vero relax!

Pedicure

Condividi