Salta al contenuto principale

Scholl

4 regole per la salute dei piedi quest'inverno

4 regole per la salute dei piedi quest'inverno

Suggerimento 1 - Vestiti in modo appropriato

Assicurati di vestirti in modo appropriato per le condizioni atmosferiche. Se hai in programma di fare una lunga passeggiata al freddo, indossa scarponi e calzettoni invece di scarpe da tennis o da ginnastica.

Suggerimento 2 - Mantieni i piedi puliti e asciutti

Quando proteggiamo i piedi dal freddo avvolgendoli bene, li rendiamo anche più suscettibili a sviluppare micosi come il piede dell'atleta.
Puoi facilmente evitare il problema lavando e asciugando bene i piedi ogni giorno, nonché cambiando spesso scarpe e indossando sempre calze pulite.

Suggerimento 3 - Un piccolo problema, una piccola soluzione

In inverno la pelle può soffrire per il freddo, ma se ci prendiamo cura per tempo dei primi segni della pelle secca e seguiamo le corrette routine per i piedi, possiamo prevenire i problemi cutanei ed evitarli.
Il freddo può incoraggiare la screpolatura dei talloni, ma se interveniamo subito e trattiamo l'area con un prodotto come la Crema idratante antisecchezza per piedi di Scholl, possiamo rimediare facilmente. Se la pelle è troppo ispessita, prova il nostro dispositivo elettronico Leviga & Ammorbidisce 2-in-1 per eliminare le callosità senza fatica.

Suggerimento 4 - Un controllo quotidiano

Una routine regolare, che preveda un controllo quotidiano dei piedi, ti permetterà di mantenerli sani e in forma non solo durante i mesi invernali, ma tutto l'anno.
Assicurati di tenere le unghie corte, controlla che non ci siano né vesciche né segni di micosi, perché è facile ignorare i problemi quando i piedi sono ben coperti durante l'inverno.
Per evitare che si formino aree di pelle secca e dura, mantieni i prodotti ben idratati con un prodotto altamente nutriente come la nostra Crema idratante antisecchezza.
Tutto qui! Bastano poche regole semplici e veloci per prendersi cura dei piedi durante questi mesi freddi.

Prodotti correlati

Condividi