Salta al contenuto principale

Scholl

Come si usa la lima per i piedi?

Come si usa la lima per i piedi?

Che tipo di lima per i piedi?

C'è un'ampia selezione di lime tra cui puoi scegliere. Le lime metalliche "grattugiano" letteralmente le callosità alla base e ai lati del piede. Devono essere utilizzate con delicatezza per evitare lesioni, quindi presta attenzione a non applicare troppa pressione. Le lime con carta vetrata sono realizzate con carta smerigliata. Non sono tanto resistenti quanto le lime metalliche e si usano per la rimozione della pelle morta nei casi meno gravi. È possibile usare entrambi i tipi di lima, iniziando con quella metallica per poi passare a quella più morbida in carta vetrata per conferire alla pelle un aspetto più liscio.

Una terza opzione, molto efficace, è rappresentata dalla versione elettronica della lima manuale, come il dispositivo elettrico Scholl 2in1 Leviga & Ammorbidisce. 

Come eliminare le callosità

Assicurati che i piedi siano puliti. Usando una lima grossolana (con grani), inizia a lavorare sulle aree dove può esserci la pelle morta. Solitamente si trovano sulla parte posteriore o inferiore del tallone o sui lati delle dita dei piedi. Evita di sfregare la pelle irritata o lesa per non danneggiarla ulteriormente. Sciacqua via la pelle morta rimossa con una spugna umida o un panno e dell'acqua. Continua a levigare con una lima meno abrasiva per lasciare l'area trattata morbida e liscia. Asciuga i piedi con un asciugamano e applica una crema idratante come la Crema Rigenerante Pelle Secca Scholl.

Pulizia

I piedi ospitano facilmente batteri, quindi è particolarmente importante ricordarsi di lavarli prima del trattamento e di pulire la lima o le lime dopo l'utilizzo. Alcune lime sono dotate di ricariche che si possono quindi cambiare regolarmente, gettando via quelle usate.


I benefici per la salute di una limatura regolare

Lo sfregamento e la limatura frequenti dei piedi possono favorire la circolazione sanguigna. Se lasciata sui piedi, la pelle morta può trattenere sporcizia e batteri che a loro volta possono causare pericolose problematiche come per esempio micosi. Rimuovendo regolarmente la pelle morta, manterrai i tuoi piedi privi di germi.

Facile e veloce

Bastano pochi minuti per passare la lima sotto i piedi con una tecnica di facile apprendimento. Aggiungere una pedicure casalinga alla propria routine di cura della persona potrebbe evitarti disagi futuri! Dopo aver passato la lima, completa il trattamento quotidiano con una crema per piedi che impedirà il riformarsi delle ruvidità e callosità, proteggendo la pelle.

Prodotti correlati

Condividi