In qualsiasi momento della nostra vita può capitare di avere gambe stanche e doloranti, qualunque sia il nostro lavoro e che abbiamo uno stile di vita attivo o meno.
Indossare le calze a compressione graduata può aiutare le gambe ad essere più attive, più a lungo, riducendo la sensazione di stanchezza e dolore.
Questo tipo di collant non solo ti fa sentire bene, ma migliora anche l’aspetto delle gambe. State ancora decidendo se i collant a compressione fanno per voi? Leggete la nostra guida alla scelta dei collant a compressione graduata.
Se state seduti o in piedi troppo a lungo, che sia al lavoro o su un volo a lungo raggio, la mancanza di movimento può far sì che il sangue, invece di circolare bene, stazioni intorno alle caviglie. Le calze a compressione graduata sono progettate per applicare una determinata pressione intorno alle vene e ai muscoli della parte inferiore delle gambe, che diminuisce gradualmente verso l’alto.
A seconda della tecnologia dei collant a compressione, viene esercitata una compressione graduale dalla caviglia verso la parte sovrastante gamba.
Chiunque trascorra periodi prolungati seduto o in piedi può sperimentare un fastidio alle gambe e alle caviglie. I collant a compressione graduata sono generalmente confortevoli da indossare, in modo tale che le gambe si sentano più energiche e leggere. La vestibilità più stretta offre un supporto per rendere le gambe più toniche, mentre la tecnologia li rende più durevoli e resistenti al lavaggio. Infatti, i collant 60 denari possono arrivare fino a 100 lavaggi e i 20 denari fino a 50 lavaggi.
Scegliere la taglia giusta è importante tanto quanto trovare lo stile giusto, perché può influenzare la sensazione che si prova e l'aspetto dei tuoi collant. È necessario che i collant applichino abbastanza pressione per aiutare a prevenire le gambe doloranti e stanche, ma senza essere così strette da creare disagio.