Salta al contenuto principale

Scholl

Segui i tuoi piedi: supporta le tue passeggiate dal tallone alla punta dei piedi

Segui i tuoi piedi: supporta le tue passeggiate dal tallone alla punta dei piedi

In Inghilterra, in media le persone camminano per circa 340 chilometri all'anno.[1] Nella tua vita, camminerai abbastanza da fare 4 volte il giro della Terra. Questo significa che quelle povere dita dei piedi saranno sottoposte a una notevole pressione che potrebbe condurre a una serie di problemi. Tuttavia, con il giusto sostegno e dedicando loro la cura e l'attenzione che si meritano, potrai continuare a seguire i tuoi piedi e continuare il cammino ovunque ti portino. Quest'estate, ci prendiamo cura di tutti gli appassionati di trekking, gli amanti delle escursioni in campagna e di quanti non rinuncerebbero mai alla loro passeggiata della domenica mattina.

Mens sana in corpore sano... a partire dai piedi!

Dopo la pandemia, è esplosa la nostra passione per le camminate e le escursioni al sole. Una passione che non svanirà, ora che conosciamo quali vantaggi apporta al nostro benessere fisico e mentale. Studi hanno dimostrato che immergerci nell'ambiente naturale fa davvero un gran bene alla mente, al corpo e all'anima. Migliora le nostre funzioni cognitive, l'attività celebrale, la pressione sanguigna, la salute mentale, l'esercizio fisico e persino il sonno. [2]

C'è stato un fiorire di gruppi di cammino e comunità di escursionisti online, come Flock Together, Common Ground e Gorp Girls, che hanno attirato migliaia di seguaci. Ci incoraggiano a reinstaurare il nostro rapporto con la natura attraverso attività come il birdwatching, il campeggio selvaggio o il GeoCaching, una caccia al tesoro internazionale.

 

Ti supportiamo dal tallone alla punta dei piedi

Noi di Scholl ti supportiamo sia che tu corra al lavoro, saltelli tra i campi o ti arrampichi su una scogliera. I nostri prodotti e i nostri trattamenti aiutano a dare sollievo ai piedi molto attivi. Ci prendiamo cura dei tuoi piedi dolenti, delle vesciche, dei calli, dei cattivi odori e della fascite. O almeno cerchiamo di aiutarti a interpretarli correttamente. Perché la cura dei piedi è fondamentale per il tuo benessere.


Scegli il comfort per i tuoi piedi

Basta un tocco in più nelle scarpe per aiutarti ad alleviare il dolore che avverti sulla pianta e sul tallone. Un plantare negli scarponi contribuisce ad ammortizzare i colpi e a proteggere i tuoi piedi. Ridistribuisce la pressione su tutto il piede. E ti sentirai al massimo anche quando avrai raggiunto la cima.

Mantieni i piedi freschi
I piedi sono stati progettati per sudare. Abbiamo 125.000 ghiandole sudoripare in ciascun piede, ognuna in attesa del proprio momento per sudare. E, come per magia, con l'aggiunta di un po' di calore e di un po' di tempo... i tuoi piedi si trasformano in una coltura batterica. Non sei tu che puzzi, ma i batteri. 

Lo Spray per scarpe Fresh Step di Scholl è un aerosol di speciale formulazione a doppia azione che elimina istantaneamente gli odori dalle scarpe per 24 ore.

Idrata i piedi
Se adori le escursioni o passi tanto tempo sui due piedi probabilmente sai cosa significa avere i piedi secchi. Sono ruvidi, non hanno un bell'aspetto e potrebbero crearti problemi per i talloni screpolati. Camminare potrebbe diventare doloroso. Il modo migliore per prevenire i talloni screpolati è di mantenere la pelle idratata e in salute. 


Acquista la Crema per i piedi secchi di Scholl per mantenere i piedi lisci, morbidi e idratati.


[1] https://www.gov.uk/government/statistics/walking-and-cycling-statistics-england-2021/walking-and-cycling-statistics-england-2021
[2] ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8125471/

Prodotti correlati

Condividi