Le solette per le scarpe aiutano a prevenire la sensazione di piedi stanchi e doloranti e sono state appositamente sviluppate per adattarsi a tre tipi di esigenze differenti. A seconda infatti dell’uso che devi farne e di quando dovrai utilizzarle, puoi scegliere fra diversi modelli di solette, studiati apposta per dare sollievo in base alle necessità. Le solette per un uso quotidiano sono indicate per scarpe casual, scarpe da ginnastica o scarpe senza tacco utilizzate per passeggiate o attività quotidiane, quelle sportive sono consigliabili quando fai attività sportiva mentre quelle per le scarpe da lavoro sono perfette nei casi in cui i piedi sono sottoposti a una pressione eccessiva per lunghi periodi di tempo.
Scopri con l’Esperto del piede quali sono le caratteristiche di ogni tipo di soletta in gel e scegli quella più adatta alle tue esigenze ;).
Se vuoi girare per negozi più a lungo, fare una passeggiata con la famiglia o camminare velocemente intorno all'isolato, ci sono delle solette in gel specifiche per sostenere i piedi e farti sentire bene tutto il giorno.
Ideali per:
Scegliere delle solette specifiche per l’attività sportiva ti consentirà di allenarti ancora più a lungo perché sono progettate per assorbire gli urti e ridurre la pressione sulle articolazioni.
Ideali per:
La tecnologia in gel delle solette progettate per il lavoro attutisce l'impatto quando i piedi toccano il terreno e offre un sostegno di lunga durata: un effetto particolarmente utile se si passano molte ore in piedi al lavoro. Indossandole, la giornata lavorativa sarà meno pesante.
Ideali per:
Oltre ad indossare le solette, puoi seguire questi accorgimenti per evitare piedi stanchi e doloranti:
La giusta misura delle scarpe: Indossa scarpe della giusta misura e in grado di sostenere i piedi.
Fai esercizio: muoviti regolarmente per mantenere una buona circolazione del sangue.
Rilassati appena possibile: concedi ai tuoi piedi pause regolari e, se possibile, sollevali.
Prenditi cura di te: cerca di mantenere il tuo peso forma.
Le ortesi e i plantari ortopedici sono progettati per la cura delle patologie del piede, i problemi di distribuzione del carico e la correzione della postura scorretta. Contribuiscono a controllare o modificare il modo in cui il piede si comporta e possono fornire sostegno e alleviare il dolore ai piedi. Di regola, sono raccomandati da un esperto e spesso sono realizzati su misura per adattarsi esattamente alla forma del piede. Le solette in gel offrono comfort continuato per tutto il giorno e non devono essere confuse con i plantari o le solette ortopediche. Raccomandiamo a chi utilizza ortesi e plantari ortopedici di continuare a indossarli e di non sostituirli con le solette.
Generalmente le solette sono adatte a uomini e donne, l'unica differenza è la misura. Le solette per le donne sono adatte per i numeri di scarpe dal 38 al 42. Le solette per gli uomini sono adatte per i numeri di scarpe dal 42 al 48.
Ciò significa che se una donna ha bisogno di una misura più grande può utilizzare le solette da uomo e se un uomo ha bisogno di una misura più piccola può utilizzare le solette da donna.